AVVISO - Come contattare il Registro Imprese

AVVISO - Come contattare il Registro Imprese

Nuova eMail di contatto:

pratiche.ri@me.camcom.it

La Camera di Commercio comunica che è possibile contattare il Registro delle Imprese esclusivamente via mail all’indirizzo pratiche.ri@me.camcom.it e solo se le informazioni richieste non sono presenti nelle guide già pubblicate sul sito camerale.

SI RACCOMANDA AGLI UTENTI DI NON SCRIVERE DA POSTA CERTIFICATA

Per informazioni su pratiche già presentate, è necessario utilizzare solo il “Diario Messaggi” all’interno della piattaforma MyPage Telemaco, dalla quale si può comunicare con il funzionario che ha in carico la pratica e procedere con le correzioni richieste. Gli uffici esamineranno le correzioni effettuate sulle pratiche sospese entro tre giorni lavorativi, successivi alla data di correzione effettuata e “chiusa” mediante la procedura telematica. Si raccomanda di procedere sempre con la chiusura per assicurarsi il riavvio dell’istruttoria.

Si precisa che gli uffici non rilasciano valutazioni preventive telefoniche sulla presenza dei requisiti previsti dalla legge per l’esercizio di attività regolamentate.

Le richieste urgenti, da inviare sempre e solo via mail all’indirizzo sopra indicato, saranno accolte solo nei casi in cui l’urgenza sia adeguatamente giustificata e documentata. Tra le motivazioni, si accettano le richieste scritte da parte di Istituti Bancari al fine di aprire conti correnti, accedere a finanziamenti etc.; la partecipazione a gare d’appalto/ bandi con indicazione del link o allegazione del bando; le richieste scritte da parte di altri Enti (Questura, Comune, etc). Si precisa, altresì, che la redazione di un atto notarile non rappresenta per gli uffici una motivazione sufficiente al fine dell’evasione della pratica prima delle altre, né la predisposizione di un’altra pratica telematica in tempi ristretti.

Si ricorda, inoltre, che per i Bilanci non si accettono richieste di urgenza, in quanto vengono gestiti in ordine cronologico nei termini di legge.
Infine, si ricorda che il Registro Imprese riceve il pubblico esclusivamente il lunedì, dalle 9:00 alle 12:00.

Ultima modifica: Lunedì 5 Settembre 2022