Avviso di manifestazione di interesse

PROGETTO

“SVILUPPARE L’INCOMING DALLA RUSSIA E PAESI CSI RIPRESE

PER LA TV – NTV RUSSIA”

La Camera di Commercio di Messina comunica il progetto “Sviluppare l’incoming dalla Russia e Paesi Csi Riprese per la Tv – Ntv Russia” avente come obiettivo di offrire una prestigiosa vetrina alle eccellenze del nostro territorio.

Il progetto ha la finalità di valorizzare l'immagine del territorio della Provincia di Messina sul mercato turistico russo e paesi di lingua russa per:

− incrementare il numero dei turisti russi in arrivo e favorirne il ritorno;

− prolungare la permanenza media del turista russo;

− incrementarne la visibilità della città di Messina e la sua Provincia sui mercati parlanti il russo;

− diversificare il flusso dei turisti durante l'anno;

promuovere e sviluppare l’export dei prodotti della provincia sui mercati russofoni

L’azione prevista è il coinvolgimento della TV Russa, Riprese per il 3-zo canale russo- NTV per il programma di viaggi e cucina “Andiamo (Viaggiamo) e mangiamo"! («Let’s go, let’s eat!»). Il canale NTV ha circa 10 mln di iscritti sul canale Youtube: https://www.youtube.com/user/ntvru

Il Programma va in onda settimanalmente il sabato con 2 mln di telespettatori ed è considerato la trasmissione più popolare tra tutti i programmi simili in televisione russa.

I protagonisti principali del programma sono i rappresentanti delle diverse aziende interessate al progetto che presenteranno le proprie ricette e/o prodotti e/o lavorazioni che saranno condivise con il pubblico di NTV.

Il presentatore del programma è un italiano - Chef, attore, musicista ed esperto culinario - Federico Arnaldi, che vive e lavora in Russia..

Il programma in oggetto ha già fatto tappa e visitato molti Paesi stranieri, quali:

Francia, Inghilterra, Singapore, Turchia, Cina, Thailandia, Ungheria, Cambogia, Grecia, Israele e Montenegro.

Questo progetto potrà dare un impulso alla destinazione Turistica della nostra provincia e sviluppare  una posizione di preminenza tra le destinazioni turistiche maggiormente apprezzate dai turisti russi, sfruttando la popolarità del programma.

Molti russi sono interessati all'Italia e soprattutto alla Sicilia, isola da visitare e da presentare per la sua cucina tradizionale, i luoghi dell’arte, le eccellenze alimentari ed enologiche, il mare e le nostre isole, i monti e i suoi prodotti.

Le riprese potranno iniziare dal 15 al 19 Marzo 2021

Uscita in TV: circa 1 mese dopo le riprese.

Broadcasting tempo del programma - 36 minuti

Le versioni del programma «Andiamo(Viaggiamo), e mangiamo!» si possono vedere sul sito:

L’organizzazione, la gestione e la direzione del progetto ha un costo complessivo di circa

euro 50.000 + iva oltre le spese di accoglienza, vitto e alloggio della troup tv e assistenti, da ripartire tra gli interessati.

Possono partecipare alla manifestazione tutte le imprese del settore enogastronomico che faranno richiesta entro il termine previsto per l’adesione.

La quota di partecipazione alla manifestazione di interesse dipenderà dal numero di adesioni che perverranno.

Tutte le imprese interessate dovranno presentare richiesta di partecipazione, formulata sul modello domanda di manifestazione di interesse allegato al presente avviso, all’indirizzo mail: info.primacertificate@gmail.com entro le ore 12:00 del giorno 15 novembre 2020.

Per qualsiasi informazione riguardante l’iniziativa si potrà contattare la seguente mail: aziendaspeciale@me.camcom.it

doc Domanda manifestazione interesse

getacro Domanda manifestazione interesse