La finanza per lo sviluppo e il rilancio delle imprese messinesi

Mercoledì 28 Ottobre 2020

La finanza per lo sviluppo e il rilancio delle imprese messinesi

La capacità da parte delle imprese di attingere a nuove fonti di finanziamento è oggi una componente imprescindibile per mantenere la necessaria competitività sui mercati a seguito dell’emergenza sanitaria e delle sue conseguenze. Per questo i relatori illustreranno innanzitutto le misure più importante previste dagli ultimi Decreti, le misure governative e gli incentivi per la liquidità e gli investimenti. A seguire, verrà proposta una ricognizione dei più importanti strumenti alternativi al credito bancario, come per esempio piattaforme online per la raccolta di capitali, sconto e anticipo fatture tramite canali digitali e microcredito. Infine, verranno proposte agli imprenditori, indicazioni concrete per la predisposizione di un’adeguata documentazione sia contabile che progettuale, necessaria per il confronto con tutti i soggetti finanziatori.

Per iscriversi al webinar, utilizzare il link seguente:

Locandina_291020_REV

Ultima modifica: Mercoledì 9 Dicembre 2020