Premio "TOP of the PID", candidature entro il 21 settembre

Martedì 8 Settembre 2020

Premio "TOP of the PID", candidature entro il 21 settembre

Promossa da Unioncamere nell’ambito delle attività realizzate e dei servizi offerti alle imprese dai “PID”, Punto impresa digitale delle Camere di commercio, l’edizione 2020 del Premio “TOP of the PID”è finalizzata a individuare e valorizzare le imprese che hanno realizzato progetti di innovazione digitale che possano essere replicabili e trasversali, rispetto ai vari settori produttivi, nel contesto della ripartenza economica post Covid-19.

Saranno premiate le singole imprese o i gruppi di imprese che hanno realizzato, o stanno realizzando, progetti di innovazione digitale in uno dei seguenti ambiti: circular economy (progetti capaci di traguardare modelli produttivi sostenibili (ad es. energia sostenibile, economia circolare, prodotti sostenibili); manifattura intelligente e avanzata (soluzioni per garantire la continuità operativa, il distanziamento e la sicurezza dei lavoratori nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali attraverso le tecnologie 4.0); sociale (progetti relativi agli ambiti della salute, del biomedicale, dei servizi e della cultura prodotti a sostegno dello sviluppo di Smart Cities, sicurezza e inclusione, ecc.); servizi, commercio, distribuzione e turismo (soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0, ecc.); nuovi modelli di business 4.0 (ri-progettazione dei processi organizzativi dell’impresa per garantire la continuità operativa e la sicurezza dei lavoratori nell’ambito delle nuove disposizioni legate all’emergenza sanitaria); competenze digitali (progetti e iniziative per favorire l’aggiornamento o la ri-qualificazione dei lavoratori su tematiche connesse al digitale al fine di facilitare l’introduzione di nuove tecnologie o prassi operative nelle imprese).

La scadenza per la presentazione della domanda di candidatura è stata prorogata al 21 settembre 2020.

Per consultare il regolamento del premio:

Per informazioni, consultare l’ufficio Pid dell’Ente camerale all'indirizzo pidcciaa@me.camcom.it

getacro Regolamento Top of the PID 2020

getacro Mod I - Domanda di Candidatura