Servizio Credit Scoring e Webinar - aggiornamenti Innexta

Mercoledì 2 Settembre 2020

Servizio Credit Scoring e Webinar - aggiornamenti Innexta

Dalla collaborazione tra Camera di commercio di Messina e Innexta, il Consorzio camerale credito e finanza, nasce “Innexta Score”, la web-app finalizzata alla valutazione aziendale che permette agli utenti di conoscere clienti, fornitori e altre imprese di interesse, a partire da una segnalazione «semaforica» associata a un’informativa di base, in grado di fornire un’indicazione sintetica ma puntuale del livello di rischiosità delle aziende ricercate.

Grazie alla metodologia utilizzata, le valutazioni fornite da Innexta Score aggregano in modo coerente i diversi aspetti – quantitativi, qualitativi, economici e finanziari – delle aziende in esame, garantendo una valutazione delle imprese istantanea, comprensibile e affidabile. Il risultato della ricerca comprende, oltre all’anagrafica di base, una valutazione immediata in forma di semaforo (verde, giallo, rosso).

Ogni utente ha, inoltre, a disposizione cinque crediti per accedere ad altrettanti report dettagliati, che permettono di visualizzare quattro aspetti: il dettaglio del Credit score; l’eventuale a presenza di negatività pubbliche e ufficiali; l’andamento economico, finanziario e patrimoniale; il confronto settoriale della società. È, inoltre, possibile scaricare un prospetto contenente i dati fondamentali di bilancio.

LINK PER ACCEDERE AL SERVIZIO: