UNDICESIMO RAPPORTO GREENITALY DI FONDAZIONE SYMBOLA E UNIONCAMERE

Venerdì 30 Ottobre 2020

UNDICESIMO RAPPORTO GREENITALY DI FONDAZIONE SYMBOLA E UNIONCAMERE

LE IMPRESE GREEN AFFRONTANO MEGLIO LA CRISI

432 MILA IMPRESE ITALIANE NEGLI ULTIMI 5 ANNI HANNO INVESTITO SULLA GREEN ECONOMY E SULLA SOSTENIBILITÀ PER AFFRONTARE IL FUTURO

IN ITALIA 3,1 MILIONI DI GREEN JOBS, IL 13,4% DEGLI OCCUPATI

L’ITALIA È UNA SUPERPOTENZA NELL’ECONOMIA CIRCOLARE E HA LA PIÙ ALTA PERCENTUALE DI RICICLO SULLA TOTALITÀ DEI RIFIUTI: IL 79%, IL DOPPIO RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA

REALACCI: “C’È UN’ITALIA PRONTA AL RECOVERY FUND E LA GREEN ECONOMY È LA MIGLIORE RISPOSTA ALLA CRISI CHE STIAMO ATTRAVERSANDO. UN’ECONOMIA PIÙ A MISURA D’UOMO, PIÙ CIVILE E GENTILE, COME RECITA IL MANIFESTO DI ASSISI, E PER QUESTO PIÙ RESILIENTE E COMPETITIVA, PIÙ IN GRADO DI AFFRONTARE IL FUTURO. PUÒ DIVENTARE LA MISSIONE DEL PAESE. SENZA LASCIARE INDIETRO NESSUNO E SENZA LASCIARE SOLO NESSUNO. POSSIAMO FARLO SE METTIAMO IN CAMPO I NOSTRI MIGLIORI TALENTI, LI INCORAGGIAMO E SOSTENIAMO, PUNTIAMO SU DI LORO.IL RECOVERY FUND E IL GREEN DEAL SONO L’OCCASIONE PER FARLO: SPRECARLA SAREBBE UN ERRORE GRAVISSIMO CHE COMPROMETTEREBBE IL NOSTRO FUTURO”

GIUSEPPE TRIPOLI “IMPRESE GREEN PIÙ RESILIENTI E INNOVATIVE”

getacro Comunicato Stampa GreenItaly NEW

Ultima modifica: Mercoledì 9 Dicembre 2020