Camera di Commercio di Messina
Published on Camera di Commercio di Messina (https://www.me.camcom.it)


News Sportello Etichettatura

locandina-personalizzabile-regolamento-dop-igp.jpg [1]


locandina-personalizzabile-proprieta-intellettuale-e-made-in-15.04.2024-_2_.jpg


  • 21/03/2024

Novità su etichettatura e presentazione dei prodotti vitivinicoli

A partire dall’8 dicembre 2023 è obbligatorio (salvo smaltimento di scorte) dichiarare l’elenco degli ingredienti e la dichiarazione nutrizionale.
La normativa prevede specifiche modalità di indicazione e consente, a determinate condizioni, di fornire le informazioni per via elettronica.
Recentemente è stata inoltre prorogata una deroga specifica per i prodotti commercializzati sul territorio nazionale.
La Camera di commercio di Messina è sempre impegnata nel supportare e informare le imprese con servizi relativi alla corretta interpretazione e applicazione delle normative.
In particolare, si segnala lo Sportello etichettatura e sicurezza prodotti, un servizio gratuito che offre la possibilità di richiedere un supporto ai nostri esperti, anche allegando l’etichetta del vostro vino, e di fissare un incontro personalizzato online.

Per accedere al servizio Sportello etichettatura e sicurezza prodotti è necessario effettuare la registrazione gratuita al sito https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/ [2] e inoltrare la richiesta di supporto tramite la funzione “Inoltra il tuo quesito”.

Ultima modifica: Mercoledì 6 Novembre 2024

Condividi

Reti Sociali

Gradimento
Nessun voto

Source URL: https://www.me.camcom.it/news-sportello-etichettatura

Collegamenti
[1] https://events.teams.microsoft.com/event/9d75c4f4-6cfc-474e-a2b5-78986c9b8588@6bc79307-413a-44db-94ef-c15800d55860
[2] https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/