Visure, copie atti e bilanci

Visure - rilascio copie atti, bilanci e fascicoli

Gli imprenditori che sono in possesso della CNS o del token (firma digitale), possono accedere ai servizi on line della Camera di Commercio e scaricare gratuitamente, collegandosi al sito Impresa.italia.it(cassetto digitale dell'imprenditore), i documenti aggiornati della propria azienda di seguito elencati:

• modello di dichiarazione sostitutiva del certificato del Registro Imprese

• visura ordinaria, visura storica e visura artigiana

• copia di atti e bilanci depositati

• situazione riguardante il pagamento del diritto annuale

• stato di avanzamento delle pratiche presentate al Registro delle Imprese

•

Chiunque, collegandosi al sito www.registroimprese.it, può accedere via web al patrimonio informativo contenuto nel R.I., senza recarsi allo sportello.

Ad avvenuta registrazione è possibile :

1. ricercare gratuitamente un'azienda nel Registro delle Imprese (per nome o prodotto/servizio);

2. estrarre la visura, il fascicolo o il bilancio di un'impresa, pagando l'importo dovuto concarta di credito; il documento viene inviato alla casella mail indicata.

Visure registro ditte

È possibile ottenere la visura di una ditta, che indica la situazione al momento della cessazione del registro delle ditte, collegandosi al sito www.registroimprese.it

Tipologia di rilascio copie

• archivio cartaceo - consultazione fascicoli e rilascio copia atti
    Fino al 19.2.1996 l'archivio era solo cartaceo. E' possibile consultare i fascicoli delle imprese della provincia di Brescia (registro ditte e registro delle società ) ed ottenere copia degli atti depositati.
  • archivio ottico - rilascio copia atti
    La Camera di Commercio può fornire copia dei bilanci depositati dalle società di capitali e di tutti gli atti sociali iscritti al Registro Imprese a livello nazionale (purchè memorizzati otticamente).
Ultima modifica: Venerdì 14 Maggio 2021