News Sportello Etichettatura

locandina-personalizzabile-proprieta-intellettuale-e-made-in-15.04.2024-_2_.jpg

• 21/03/2024

Novità su etichettatura e presentazione dei prodotti vitivinicoli

A partire dall’8 dicembre 2023 è obbligatorio (salvo smaltimento di scorte) dichiarare l’elenco degli ingredienti e la dichiarazione nutrizionale.
La normativa prevede specifiche modalità di indicazione e consente, a determinate condizioni, di fornire le informazioni per via elettronica.
Recentemente è stata inoltre prorogata una deroga specifica per i prodotti commercializzati sul territorio nazionale.
La Camera di commercio di Messina è sempre impegnata nel supportare e informare le imprese con servizi relativi alla corretta interpretazione e applicazione delle normative.
In particolare, si segnala lo Sportello etichettatura e sicurezza prodotti, un servizio gratuito che offre la possibilità di richiedere un supporto ai nostri esperti, anche allegando l’etichetta del vostro vino, e di fissare un incontro personalizzato online.

Per accedere al servizio Sportello etichettatura e sicurezza prodotti è necessario effettuare la registrazione gratuita al sito https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/ e inoltrare la richiesta di supporto tramite la funzione “Inoltra il tuo quesito”.

Ultima modifica: Martedì 26 Marzo 2024