Mercoledì 31 Gennaio 2024

afafsf.png

Abstract del bando

Bando pubblico per la selezione di proposte progettuali nell’ambito del PNRR, MISSIONE 4 Istruzione e ricerca COMPONENTE 2 Dalla ricerca all’impresa LINEA DI INVESTIMENTO 1.3 Partenariati estesi alle università, ai centri di ricerca, alle aziende per il finanziamento di progetti di ricerca di base Programma di Ricerca e Innovazione CHANGES CREATIVITY AND INTANGIBLE CULTURAL HERITAGE, PE00000020, SPOKE 2, CUP G53C22000430006, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU.

Oggetto:
L’Università degli Studi di Milano, in qualità di leader dello spoke 2, è il soggetto esecutore del bando “CREATIVITY AND INTANGIBLE CULTURAL HERITAGE”.
Il Bando mira al finanziamento di progetti di Ricerca e Sviluppo Collaborativi in tre diverse aree tematiche:
1) TRAs-sforMAzioni culturali. Patrimonio intangibile e nuove professionalità digital driven.
2) MetaTeatro. Piattaforma innovativa che utilizzi tecnologie emergenti per ampliare il pubblico dei teatri italiani
3) New digital technologies and intelligent applications for performing arts, music, audiovisual media, design and fashion.

A chi si rivolge
Possono richiedere le agevolazioni i seguenti soggetti in partenariato costituendo tra almeno un’Impresa e un Organismo di Ricerca con un massimo di 5 soggetti per proposta progettuale:

● Imprese (oppure Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese)
● Le Università Statali e gli Organismi di Ricerca, pubblici e privati, vigilati e non vigilati dal MUR e non già affiliati al Partenariato Esteso CHANGES.

Dettagli per partecipare:

Il Bando finanzia Progetti Ricerca e Sviluppo Collaborativi, vale a dire realizzati in “collaborazione effettiva” che sviluppino una o più delle seguenti attività: ricerca fondamentale, ricerca industriale, sviluppo sperimentale, studi di fattibilità, da realizzarsi in una o più delle 3 Aree tematiche previste

La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 1.747.679,33 di cui almeno il 61% (€ 1.066.084,4) da destinarsi alle attività di ricerca da eseguirsi sul
territorio di una o più Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia), con la seguente ripartizione:
● Area tematica 1 € 447.679,33
● Area tematica 2 € 500.000,00
● Area tematica 3 € 800.000,00

Candidatura: proposta progettuale e documenti obbligatori da presentare mediante la piattaforma dedicata

Scadenza: 30 Gennaio 2024 - Prorogata 20/02/2024

Link: Portale gare d'appalto|Avvisi pubblici in corso (cineca.it)

Ultima modifica: Mercoledì 31 Gennaio 2024