Progetto Excelsior: webinar di presentazione dei volumi 2023 su competenze digitali, green e imprese e professioni culturali e creative, realizzati da Unioncamere e Centro Studi delle Camere di commercio G. Tagliacarne

Mercoledì 27 Marzo 2024

Roma, 3 aprile 2024 (10.00 – 12.00)

su piattaforma Zoom (per comunicare l’adesione compilare il form di partecipazione)

Il Sistema informativo Excelsior rappresenta un punto di riferimento per l’analisi delle principali tendenze del mercato del lavoro. L’incontro mira a fornire un quadro delle principali linee di sviluppo sui temi delle competenze digitali, delle competenze green e delle imprese dei comparti culturali e creativi, prendendo le mosse dalla panoramica sulle politiche sia a livello europeo che nazionale, per approfondire rispetto a ciascun ambito specifico la richiesta di professionalità e di formazione che emerge dai dati.

ORE 10.00 - INTRODUZIONE
Claudio Gagliardi, Vice Segretario Generale di Unioncamere
Gaetano Fausto Esposito, Direttore Generale del Centro Studi G. Tagliacarne

ORE 10.15 - RELAZIONE DI PRESENTAZIONE DEL VOLUME “LE COMPETENZE GREEN”