Esami Idoneità Agenti Affari in Mediazione

ELENCO DEI CANDIDATI RISULTATI IDONEI

ALL’ABILITAZIONE DELL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ DI

AGENTI IMMOBILIARI E CON MANDATO A TITOLO ONERSO

IDONEI SESSIONE MAGGIO 2023

    

NOMINATIVO 

1

ARCIDIACONO CARMELA

2

ARIGO’ ALESSANDRO

3

BALUCI CHRISTIAN

4

BATTAGLIA ROBERTO

5

BONANZINGA LORENZA

6

BONINA FRANCESCA

7

CEDENO MONTEROS MAX IGNACIO

8

CORBI RICCARDO

9

FORNAIO ALESSANDRO

10

MASSAROTTI ANTONINO

11

MESSINA MARIANTONIETTA

12

MINI FEDERICA

13

MORABITO MARIA

14

RIZZOTTI ANITA

15

SALPIETRO GABRIELE

16

SFORZA SARA

17

SICILIANO FABRIZIO

18

ZIRILLI PLACIDO

 

 

Il presente avviso vale come notifica per la convocazione pubblicata all’Albo camerale online


ESAMI PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ DI AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE E CON MANDATO A TITOLO ONEROSO ART. 2, COMMA 3, LETTERA E) DELLA LEGGE 3 FEBBRAIO 1989 N. 39 ART. 73, COMMA SESTO, DEL D.LGS. 26 MARZO 2010, n. 59 e s.m.i. LEGGE N. 37 DEL 3 MAGGIO 2019 

IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ESAME
SCADE IL GIORNO 23 MAGGIO 2023 ORE 12.00

DATA ESAME 30 MAGGIO 2023 ORE 10.00

 

 



L'ammissione all'esame per l'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione (art. 2 legge 39/89 modificato dall'art. 18 della legge n. 57/2001) è consentita ai residenti  o domiciliati nella Provincia dove viene presentata la domanda di esame  che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, così come previsto dall'art.18 della Legge n. 57 del 5/3/2001, e che hanno frequentato il corso di abilitazione professionale istituito dalle Province.

I cittadini extracomunitari devono essere in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità ed essere residenti nella provincia della Camera dove viene presentata la domanda di esame.

I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ed extracomunitari devono allegare alla domanda, l'originale o una copia autenticata del titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado) corredata da una dichiarazione di valore rilasciata dall'autorità Diplomatica o Consolare Italiana competente per territorio.

I candidati che non superano le prove d'esame possono ripeterle nuovamente alla successiva sessione d'esame (decreto Assessorato Cooperazione, commercio artigianato e pesca dell'1 aprile 2009- Regione Sicilia).

L'allievo che ha frequentato regolarmente il corso può sostenere l'esame in qualsiasi Camera di commercio dell'Isola qualora non siano state programmate sessioni di  esami nella Camera di commercio competente per territorio (decreto Assessorato Cooperazione, commercio artigianato e pesca dell' 1 Aprile 2009 - Regione Sicilia ).

L'esame è diretto ad accertare la capacità professionale dell'aspirante in relazione alla sezione o sezioni prescelte (agenti immobiliari, agenti merceologici, agenti con mandato a titolo oneroso-relativamente al settore immobiliare, agenti in servizi vari) e consiste :

  • in due prove scritte ed una orale  per ottenere l'idoneità all'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione nella sezione degli agenti immobiliari ed in quella dei mandatari a titolo oneroso, sono ammessi alla prova orale coloro che abbiano riportato una media di almeno sette decimi nelle prove scritte e non meno di sei decimi in ciascuna di esse.  L'esame si intende superato con una votazione non inferiore a sei decimi nella prova orale .
  • un prova scritta ed una orale  per ottenere l'idoneità all'esercizio dell'attività nella sezione degli agenti merceologici, sono ammessi alla prova orale coloro che abbiano riportato una media di almeno sette decimi nella prova scritta.  L'esame si intende superato con una votazione non inferiore a sei decimi nella prova orale .

 

INFORMAZIONI


Indirizzo: Piazza Felice Cavallotti, n. 3 - 1° Piano

 

CONTATTI


Azienda Speciale - dott.ssa Stefania Chillè

Telefono: 090/7772 288

E-mail: stefania.chille@me.camcom.it

Ultima modifica: Lunedì 12 Giugno 2023