ESAMI PER AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE SEZIONE IMMOBILIARE E CON MANDATO A TITOLO ONEROSO
IDONEI SESSIONE NOVEMBRE 2022
- AGNINI NICOLA EMANUELE
- CARBONE ALESSANDRO
- CATALANO CONCETTA
- CHIARANDA’ DANIELE
- D’ASIO CARMELITA
- DE FRANCESCO VALERIA
- FRONTERO LEONARDO
- GIUNTA SERENA
- LONGO ANDREA
- 1MARZIO MASSIMILIANO
- PAPALE ELEONORA
- PLAWSKA PATRYCJA
- SAGGIO ALESSANDRA
- SALVATO ALBERTO
- SANTORO MARISOL
- SGROI MICHELLE
- SIGNORINO FRANCESCO
- VIGLIANESI SALVATORE
Il presente avviso vale come notifica per la convocazione pubblicata all’Albo camerale online
IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ESAME
SCADE IL GIORNO 03 NOVEMBRE 2022 ORE 12.00
- AVVISO AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE - Novembre 2022
- Domanda di esame agenti di affari in mediazione (.docx)
- Domanda di esame agenti di affari in mediazione (.pdf)
- Determina nr. 138 del 12.10.2022
L'ammissione all'esame per l'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione (art. 2 legge 39/89 modificato dall'art. 18 della legge n. 57/2001) è consentita ai residenti o domiciliati nella Provincia dove viene presentata la domanda di esame che siano in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, così come previsto dall'art.18 della Legge n. 57 del 5/3/2001, e che hanno frequentato il corso di abilitazione professionale istituito dalle Province.
I cittadini extracomunitari devono essere in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità ed essere residenti nella provincia della Camera dove viene presentata la domanda di esame.
I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ed extracomunitari devono allegare alla domanda, l'originale o una copia autenticata del titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado) corredata da una dichiarazione di valore rilasciata dall'autorità Diplomatica o Consolare Italiana competente per territorio.
I candidati che non superano le prove d'esame possono ripeterle nuovamente alla successiva sessione d'esame (decreto Assessorato Cooperazione, commercio artigianato e pesca dell'1 aprile 2009- Regione Sicilia).
L'allievo che ha frequentato regolarmente il corso può sostenere l'esame in qualsiasi Camera di commercio dell'Isola qualora non siano state programmate sessioni di esami nella Camera di commercio competente per territorio (decreto Assessorato Cooperazione, commercio artigianato e pesca dell' 1 Aprile 2009 - Regione Sicilia ).
L'esame è diretto ad accertare la capacità professionale dell'aspirante in relazione alla sezione o sezioni prescelte (agenti immobiliari, agenti merceologici, agenti con mandato a titolo oneroso-relativamente al settore immobiliare, agenti in servizi vari) e consiste :
- in due prove scritte ed una orale per ottenere l'idoneità all'esercizio dell'attività di agente di affari in mediazione nella sezione degli agenti immobiliari ed in quella dei mandatari a titolo oneroso, sono ammessi alla prova orale coloro che abbiano riportato una media di almeno sette decimi nelle prove scritte e non meno di sei decimi in ciascuna di esse. L'esame si intende superato con una votazione non inferiore a sei decimi nella prova orale .
- un prova scritta ed una orale per ottenere l'idoneità all'esercizio dell'attività nella sezione degli agenti merceologici, sono ammessi alla prova orale coloro che abbiano riportato una media di almeno sette decimi nella prova scritta. L'esame si intende superato con una votazione non inferiore a sei decimi nella prova orale .
INFORMAZIONI
Indirizzo: Piazza Felice Cavallotti, n. 3 - 1° Piano
CONTATTI
Azienda Speciale - dott.ssa Stefania Chillè
Telefono: 090/7772 288
E-mail: stefania.chille@me.camcom.it