Istruzioni e Procedure

 

- NOTA OPERATIVA DEL CONSERVATORE - 03/02/2016 -

Trasmissione telematica eseguita da dottore commercialista

 

Con riferimento alla gestione delle pratiche telematiche, tenuto conto delle aspettative dei dottori commercialisti e degli iscritti nella sez. A dell'Albo, cui la legge riconosce da tempo ampie prerogative

si consente che

 

le istanze telematiche dirette al registro delle imprese possano essere sottoscritte digitalmente e trasmesse a cura dei professionisti iscritti nella sez. A dell'Albo dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili nell'esercizio delle loro funzioni, su procura dei soggetti tenuti ad eseguire l'adempimento di che trattasi.

Il professionista dovrà rendere nel modulo Note (mod.XX) una dichiarazione, come di seguito indicato.

 

/ NOTE

Il sottoscritto dott./dr.ssa ______________________________, nt. a ___________il ___________, consapevole delle responsabilità penali previste in caso di falsa dichiarazione, ai sensi degli artt. 445/2000, DICHIARA :

  1. di essere iscritto all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della provincia di __________ al nr. _____ e di non avere provvedimenti disciplinari in corso che comportino la sospensione della professione;

  2. di essere stato incaricato a trasmettere la pratica telematica al R.I. e ad eseguire le formalità pubblicitarie inerenti la medesima da parte del/i soggetto/i che, a questo scopo, ha/hanno rilasciato idonea procura speciale che si allega.

     

    Il professionista in possesso della firma di ruolo è affrancato dal rendere nel modulo Note qualsiasi dichiarazione.

 

La presente disposizione è integrata dal modello di procura speciale.

getacro.gif (2 Kb) Procura speciale RISERVATA AI PROFESSIONISTI ISCRITTI SEZ A

doc.gif (2 Kb) Procura speciale RISERVATA AI PROFESSIONISTI ISCRITTI SEZ A

Ultima modifica: Martedì 13 Ottobre 2020